Come ottimizzare la vita quotidiana: carte prepagate, risparmio energetico e vendita usato

La vita è sempre più frenetica e spesso ci ritroviamo a fare i conti con noi stessi fra ciò che vogliamo e ciò che effettivamente possiamo permetterci.

Personalmente, preferisco non rinunciare a nulla, ho passato periodi di forti sacrifici e nel tempo ho voluto sviluppare competenze che mi permettessero di non dovermi ritrovare nella situazione di rinunciare a ciò che volevo.

Quindi ho pensato di condividere qui sul blog, alcuni dei miei strumenti utili ad avere vantaggi che mi permettano di ottimizzare le situazioni per arrivare sempre dove voglio, senza rinunciare a nulla:

BBVA, conto e carta prepagata gratis

Parliamo di carte prepagate, ne ho parlato precedentemente nell’articolo LE MIGLIORI CARTE PREPAGATE 2023 – CODICI D’invito BBVA, REVOLUT, TINABA

Personalmente tengo diverse prepagate gratuite che mi permettono di distribuire la liquidità e sfruttare tutti i benefici che offrono.

Al momento la mia preferita è BBVA, prepagata di origine spagnola, apertura del conto e carta che arriva per posta sono completamente gratuiti, canone zero che anzi permette di maturare il 4% di interessi sul saldo del conto.

Per i primi mesi offrono anche un servizio di Cashback su tutti gli acquisti

Apri il Conto e Carta BBVA a 0€ per sempre e ottieni 10€ con il primo acquisto. Inoltre ricevi il 4% di remunerazione sul saldo del conto e il 4% di cashback sugli acquisti,tutto fino al 2025.
Accedi a https://www.bbva.it/promo/passaparola.html o scarica l’App BBVA e inserisci questo codice: 77660055581377

Offrono un programma di affiliazione dove per ogni amico invitato ottieni 20€, fino a un massimo di 200€

EON, bollette luce e gas

Dovremmo parlare dei rincari degli ultimi anni dopo la guerra in Ucraina?

Screenshot

Al momento per me la migliore tariffa è stata offerta da EON, che mi ha permesso di risparmiare un sacco sulle bollette della luce.

Anche loro mi hanno lasciato un codice amico, VALEAMBR5127 che danno diritto a 30€ di bonus in bolletta, suddiviso in due tranche da 15€ ciascuna.

Io non stivo un c**** consigli di viaggio 🫶🏻

Dieci giorni a Cuba, senza stivare un bagaglio.

Per i prodotti liquidi ho imparato nel tempo a conservare i campioni omaggio, di cui ormai ho delle buste trasparenti (obbligatorie in aeroporto) già preimpostate con shampoo, maschera, skincare..

A parte i formati dei prodotti del mio brand, dove sto cercando di portare la maggior parte ai formati da 100ml massimo e lascio qui i 10 MOTIVI PER SCEGLIERE I PRODOTTI by Bellissima Hair&Beauty

Per i vestiti spesso mi porto vestiti che dovrei buttare o eliminare, comprando qualcosa di nuovo nella destinazione prescelta.

Esempio, ho comprato degli stivali da Primark ad Amsterdam che sfruttato fino a distruggerli definitivamente a Ibiza, ho lasciato gli stivali a Ibiza tornando con degli anfibi.

A Edimburgo conviene un sacco comprare nei mercatini di beneficenza, lì rischio quasi di stivare la valigia.

Max Factory, Carte Fedeltà

Detersivi, cibo per i gatti, anche pezzi base di vestiario con la carta fedeltà raggiungendo dei punti premio per gli acquisti effettuati di trasformano in denaro da poter utilizzare negli acquisti necessari.

A volte sorteggiano anche delle estrazioni fra gli utenti delle carte, dove regalano gift card – io ne ho vinta una da 20€

Screenshot

Vinted, vendi ciò che non ti serve più

Penso che non ci sia bisogno di farlo conoscere, tutti abbiamo sentito parlare di Vinted che è la piattaforma di compravendita di usato più gettonata in questo momento.

Screenshot

Personalmente lo trovo utilissimo per aiutarmi a tenere in ordine la casa, quando sistemo carico sempre qualcosa che penso non mi serva a molto, carico circa 1-2 articoli al giorno, che tanto ci si mette pochissimo tempo, per le spedizioni trovo utilissimo InPost.

È possibile utilizzare il saldo Vinted per comprare oppure trasferire il saldo su un iban a scelta (io ad esempio sulla prepagata dove ci sono addebitate le bollette)

Se volessi aiutarmi a pulire l’armadio clicca qui

Se ti fosse piaciuto l’articolo, clicca mi piace, lascia un commento, senza dimenticare di iscriverti alla newsletter!

Rispondi