COSA DEVO FARE DELLA MIA VITA?

Quando siamo bambini, ingenuamente ci viene spesso fatta la domanda:

Cosa vuoi fare da grande?

Rispondevamo nei modi più disparati, chi voleva fare il medico, il veterinario, il calciatore o la velina, probabilmente adesso i bambini risponderebbe i rapper o gli influencer.

Io personalmente volevo fare la ballerina, ma purtroppo non ho molta elasticità anche se qualche corso di latino americano l’ho fatto e mi diverte andare a qualche serata ogni tanto per scaricare le tensioni, oppure la cantante e devo dire che anche se non ho fatto carriera qualche canzone l’ho scritta e pubblicata, a qualche evento ho partecipato e quindi a modo mio ho comunque raggiunto il mio sogno.

Pensavo che una volta cresciuta, sarei stata in pace, ma una volta che raggiungo gli obiettivi prefissi mi ritrovo smarrita, vivere alla giornata senza una destinazione identificata non fa per me.

Ho cercato il posto fisso, per scoprire con il tempo che mi stava stretto e ho scoperto con il tempo che essendo in continua evoluzione oltre a cambiare tu, raggiungendo ciò che ti prefissi, cambiano anche i tuoi obiettivi.

Ho sempre bisogno di nuovi stimoli e spesso ancora mi ritrovo a pensare:

Cosa devo fare della mia vita?

Panico, qualche traguardo, pur piccolo che sia l’ho raggiunto nella mia vita.

Eppure mi ritrovo a ripensare a tutto ciò che non è andato come avrei voluto.

Molti successi, a volte, sono l’effetto collaterale di ciò che non ho ottenuto, ma se non possiamo controllare ciò che succede all’esterno, abbiamo sempre il controllo di ciò che possiamo fare noi.

Per ogni azione corrisponde una reazione, uguale o contraria

Sulla base di questo, cerco di costruire un nuovo sogno, cercando di essere più dettagliata possibile nel mio desiderio, assicurandomi che sia qualcosa che dipenda da me e non dall’esterno.

Che tipo di persona voglio diventare?

Stabilire chiaramente la tipologia di persona che voglio essere, su quali parti di me devo lavorare, quali punti di me hanno bisogno di crescere, quali lezioni devo ancora imparare, quali aspetti di me devo accettare perché invece non posso cambiare e mi rendono esattamente ciò che sono.

Come voglio passare la mia giornata?

Quali sono le azioni che oggi possono garantirmi una serenità futura, di cosa ho bisogno per vivere felice, cosa c’è stato di positivo nella mia giornata.

Chi sono le persone che mi circondano?

Noi siamo il frutto medio delle cinque persone che frequentiamo più assiduamente, ciò che leggiamo, ciò che ascoltiamo musicalmente.

Com’è la mia casa?

Il luogo che riesco ad identificare come familiare mi rappresenta e mi influenza.

Quali sono le mie abitudini?

Le abitudini sono ciò che determinano i frutti futuri, la costanza nella ripetizione di un’azione ti porta a raggiungere un risultato. Migliorare le buone abitudini, sostituendole possibilmente a quelle nocive contribuiscono a migliorare la qualità di vita.

Se ti fosse piaciuto l’articolo lascia un mi piace, commenta inserendo le tue domande, senza dimenticare di iscriverti alla newsletter!

Rispondi